Ange-Maximilien e sua sorella Marie Anastasia NICOLAU presiedono attualmente il gruppo Wood Industry Nicolau Group, creatore dell’etichetta Porte e finestre d’Italia. Quest’ultima ci presenta questo nuovo concetto. Ciao Marie Anastasia, perché questa avventura?

 

Mio fratello ed io siamo stati immersi nel mondo del legno fin alla nascita. E ‘quindi logico che abbiamo costruito un gruppo che riprende i mestieri esercitati da nostro padre, da nostro nonno e da molti membri della nostra famiglia. Abbiamo deciso di rappresentare ciascuno di questi mestieri con dei marchi.

 

Perché aver chiamato questo marchio, Porte e finestre d’Italia?

Perché pensiamo che l’Italia riunisce i migliori prodotti della costruzione. Sono tecnici e sono design perché il design è l’anima dell’Italia. Dopo tutto, non è questo il paese di Leonardo da Vinci, della Ferrari, della Maserati, della Lamborghini, di Versace, di Dolce & Gabbana, di Gucci ...

 

Voi sembrate appassionati all’ Italia ...

Da sempre, nella nostra famiglia, abbiamo un amore per l’Italia: la sua diversità, la sua cultura, la sua arte, le sue regioni, le sue città e i loro monumenti, la sua storia ... Per noi, l’Italia della Roma antica alla Roma attuale rappresenta tutta la conoscenza dell’Europa, tutta la sua tecnica, è una vetrina che il mondo ci invidia.

 

A chi sono destinati i vostri prodotti?

Tutti questi prodotti sono principalmente destinati all’esportazione e ad alimentare il desiderio delle persone di avere un’architettura, dei prodotti, un interno e un ambiente che li faccia sognare. La nostra presenza internazionale ci ha mostrato che in molti paesi i clienti sono in realtà persone in cerca dello stile italiano.

 

Perché aver pensato ad un marchio che comprende una generalità?

Il nostro desiderio è stato quello di fornire una gamma ai nostril clienti. Le produzioni del gruppo non sono sufficienti, quindi siamo stati alla ricerca di partner all’interno del tessuto industrial italiano.

 

Ci può dire qualcosa di più?

Il nostro gruppo è una storia di famiglia, una parola che comprende anche i partner e i collaboratori. I nostri partners, di cui faremo una descrizione nelle seguenti pagine di questo catalogo, così come parte dei nostri clienti stranieri e distributori hanno tutti un’impresa famigliare e questo non è un caso.

 

Come si spiega questo?

Un’impresa famigliare trasmette la sua passione e la sua competenza di generazione in generazione. E ‘per noi la garanzia di offrire dei prodotti costruiti nella pura tradizione dell’artigianato del legno.

 

Il Suo marchio si chiama Porte e finestre d’Italia, ma il catalogo parla solo di porte ...

In effetti, abbiamo fatto una selezione dei nostri prodotti e quelli dei nostri partner per creare una gamma completa, ma anche se ci siamo mostrati selettivi, abbiamo tanti di quei bei prodotti che siamo obbligati di fare diversi cataloghi.

 

Dunque c’e’ un seguito?

Naturalmente, il catalogo delle finestre seguirà a breve. Sarà lo stesso per il nostro prossimo marchio, che proporrà l’arredamento, i mobili, le decorazioni ...

A seguire....

 

Vuole dire qualcosa ai Suoi clienti?

Sì, certo: concedetevi, un bel prodotto non è necessariamente costoso. È il sogno, sappiamo proporvelo ed è con gioia che vi diamo il benvenuto.

Il nostro catalogo :